Conoscere i principi scientifici che stanno alla base della forma fisica femminile è fondamentale per prendere le giuste decisioni ed ottenere i migliori risultati nel minor tempo. Scopri le (reali) cause della cellulite (e come prevenirle), la differenza tra cellulite e grasso, la verità sul dimagrimento localizzato e come determinare il tuo biotipo per impostare un piano specifico sulle tue caratteristiche.
Eliminare la cellulite significa “contrastare” dei processi fisiologici che si innescano (per problemi ormonali) nell’89% delle donne: per questo è necessario impostare un percorso preciso, con passi specifici, per avere successo. Scoprirai come riuscirci, ed evitare di trovarti a maggio alla ricerca dell’ennesimo rimedio “miracoloso” dell’ultimo minuto…che ovviamente non esiste!
Sapevi che è possibile perdere fino a 2kg al mese semplicemente eliminando le calorie “nascoste”? O che è possibile ridurre le conseguenze di un’abbuffata in soli 3 minuti sfruttando un semplice principio chimico? O che è puoi monitorare la tua alimentazione con il cellulare in pochi minuti? In questo capitolo ti insegnerò tutto questo, oltre ad indicarti gli alimenti migliori (e quelli assolutamente vietati) nella lotta alla cellulite.
Molte donne faticano le proverbiali “7 camicie” in palestra senza ottenere i risultati che meritano, semplicemente perché chi le allena è rimasto agli anni 70′ e continua a proporre gli stessi allenamenti originariamente nati per uomini… semplicemente con carichi inferiori. Negli ultimi 5 anni sono stati scoperti nuovi protocolli di allenamento femminile, che vanno a stimolare degli specifici processi circolatori e assicurano risultati eccezionali in appena 22/30 minuti. Anche da casa!
Il sale da cucina causa ritenzione idrica e va eliminato il più possibile dalla tua alimentazione… ma il sale marino integrale, applicato sulla pelle, è invece uno dei rimedi più efficaci per combatterla. Grazie al principio dell’osmosi è infatti in grado di liberare le cellule dalle scorie del metabolismo e drenare i liquidi in eccesso. Scopri come utilizzarlo per un trattamento di bellezza settimanale, fai-da-te ed economico.
La maggior parte delle donne prova a ridurre la cellulite con trattamenti cosmetici (come creme e fanghi) che però non funzionano perché agiscono solo superficialmente. Scopri come ottenere gli stessi effetti dei trattamenti anticellulite professionali comodamente a casa tua, come attivare il microcircolo, come agire in profondità sulle cause della cellulite e come sciogliere i cumuli adiposi con un effetto detto “lipolisi”.
Nell’ultimo capitolo del libro troverai una tabella di marcia che ti guiderà, giorno per giorno, in questo percorso di bellezza. Tutto quello che devi fare è seguirla alla lettera e… non mollare! Sembra banale ma uno dei più grandi errori è demoralizzarsi alla prima difficoltà: ti spiegherò come e quando guardare la bilancia e dei sistemi per autovalutare i tuoi progressi in modo realistico.
Versione Cartacea
E-Book formato Kindle
Disponibile da gennaio 2018